venerdì 24 luglio 2015

Futuro -Famiglia

Fin da piccola ho sempre sognato di diventare grande, di crearmi una famiglia tutta mia con una bella casa e un bel marito e soprattutto dei figli, sembrerà strano detto da una quasi diciottenne ma nel mio prossimo futuro, fra dieci massimo quindici anni, immagino me stessa con un bambino, amo i bambini quando ne vedo uno sfoggio uno di quei sorridi a 32 denti, sono belli, spontanei e soprattutto veri. Quello che immagino forse sarà prematuro anche perchè ho già scelto il nome da dare a mio figlio da molto, molto, molto tempo. Ma che ci posso fare? Tengo moltissimo a questa cosa e spero di poterla realizzare con la persona giusta e quando avrò la possibilità per farlo.. uhm non so forse forse sogno troppo ma tutti conoscono questo lato di me, perchè non esternarlo anche a voi?
Quello che immagino sono io che compro mille abitini, scarpette per il mio bimbo, io che lo metto a dormire, oppure quando crescerà che lo accompagnerò in palestra, al campo da calcio, oppure, anche se me lo immagino maschio, a scuola di danza, per negozi a fare shopping.
Riguardo alla casa ho sempre pensato ad una casa moderna ma non troppo, ma che abbia come punto focale la cucina e il salone, che sono i punti più vivi della casa e dove la famiglia si ritrova principalmente. Non a caso quando vado all'ikea sto 40 minuti a girare il reparto delle cucine... Sono pazza!! Pazzaaaaaaaa!!! Insomma la famiglia è tutto quello in cui credo quindi spero davvero di realizzare questo sogno in futuro..
Fatemi sapere cosa ne pensate!
                                                             Ciaooo!!

giovedì 23 luglio 2015

Futuro -Lavoro

Salve, buonasera eccomi qui di nuovo a scrivere questo è il mio terzo post, curiosi di sapere il tema che andremo a trattare? Probabilmente no.. O forse si.. In ogni caso, mi dilungo troppo come sempre, di cosa vi parlerò? Del Futuro, si il futuro l'immenso e vasto futuro che dipende solo da noi, perché in fondo se ci pensiamo siamo noi i padroni del nostro destino,quindi perché non pensarci o semplicemente farsi delle idee su quello che più ci piace e quello che invece non ci interessa... Io ho sempre pensato al mio futuro sia in ambito lavorativo che familiare.
In ambito lavorativo ho sempre avuto mille idee, tralasciando quando avevo cinque o sei anni che il giorno prima volevo fare la parrucchiera e l'altro l'avvocato, ultimamente però sono un po confusa, sono sempre stata convinta da ormai 3 o anche 4 anni a questa parte di voler fare la biologa marina per diversi motivi, principalmente perché avendo fatto nuoto per circa nove anni, sport che tutt'ora amo ma che non pratico più, mi è sempre piaciuto pensare al mio lavoro come un'occasione per immergermi nei mari analizzare le varie specie animali e stare al contatto con la natura, magari viaggiare insomma una bella cosa, o almeno per il mio punto di vista. Poi mi è sempre frullata per la testa l'idea di fare l'architetto d'interni, non chiedetemi il motivo ma arredare case in mille modi e stili diversi, curare tutto nei dettagli..vi starete chiedendo ma allora sei una fan di the sims e io vi rispondo DANNAZIONE SIII!! Tutto il mio tempo libero lo impiego a progettare case lì, poi mio padre mi scaricò anche un programma che viene usato da veri architetti per progettare ma purtroppo non mi ricordo quando e come si è cancellato magicamente dal mio PC!! Chissà cosa avrò toccato! Come ultimo possibile lavoro c'è la psicologa, ho sempre immaginato me stessa che aiuta le persone a capire come sono fatte ad accettare il mondo che ci circonda, insomma anche questo è molto da me, imparerete a conoscermi più avanti... ne sono certa!!
Per questa sera è tutto, vi lascio con la suspense, domani parlerò del futuro in ambito familiare ma fidatevi,ho talmente tante cose da dirvi su questo aspetto che davvero non avreste più letto neanche una riga di tutto il casino che avrei scritto. Meglio così, davvero!
Quindi a domani e magari, se ne avete voglia, fatemi sapere quali sono i vostri piani per il futuro o magari se già ne avete realizzato qualcuno, come è stato riuscirci?
                                                                  Ciaoo!!

Ceretta!!

Si, si lo so vi sarete già spaventati dal titolo, ma tra un'ora circa dovrò andare dall'estetista e ho da fare delle considerazioni su questo argomento che ogni volta che ne parlo alla fine dico alle mie amiche: "non mi ci far pensare, io ce l'ho la settimana prossima".
Questo post sarà dedicato per lo più al pubblico femminile, ma consiglio di leggerlo anche a voi maschietti perché è giusto che voi sappiate quanto è doloroso essere belle, e soprattutto essere belle per voi.
Ci siamo, è arrivata la festa che tanto aspettate, o l'estate o semplicemente un giorno alla spa con le vostre amiche e poi... le vostre gambe sono piene di peli. Ecco e là già c'è la prima parolaccia che sprigiona tutta la nostra femminilità, dopodiché a seconda della vicinanza dell'evento a cui dobbiamo partecipare decidiamo cosa fare:
-rasoio
-crema
-ceretta
... e chi più ne ha più ne mette
nel primo caso diventiamo tutte contorsioniste, perché chi ci arriva dietro la coscia con scioltezza??
Ogni volta la stessa storia ti depili e intanto fai le peggio posizioni di yoga per evitare di fare un botto nella doccia, senza pensare che vai anche un po di fretta perché la festa è lì fra qualche ora ma noi abbiamo bisogno di tempo per mille altri problemi come il trucco i capelli e soprattutto cosa metterci!!!
Passiamo al secondo rimedio dico solo una parola: PUZZA. Si puzza e dopo non puoi usare neanche il sapone sennò sembrerà che tu ragazza ti sia rotolata nell'ortica.. non è un metodo che uso, uno perché devo rimanere in casa per 24 ore per potermi rilavare senza timore di far svenire una persona e due si dice che faccia venire il tumore alla pelle.. allora tanto vale sembrare un orso!
L'ultimo metodo... il più temuto, ma anche il più efficace è di sicuro la ceretta ci farà urlare, tirare colpi all'estetista ma ci fa stare per circa un mese o due tre settimane senza dover pensare a nulla. 
Ma la domanda è perché noi donne si e gli uomini no? O tutti o nessuno. Voi mi direte ma noi donne siamo brutte con i peli e io vi rispondo avete ragione. Ma il ciclo? Partorire? Fare la pipì sedute? I reggiseni? Il chiletto in più?
Questo post sarà un po femminista ma diamine come si fa? Tutte le pene a noi!
Un abbraccio alle ragazze/donne e un bacio ai maschietti!
                                                              Ciaoo!
        

mercoledì 22 luglio 2015

Eccomi qui!!!

Salve, chiunque stia leggendo questo post!!
Vi starete chiedendo tu chi sei? Perché hai aperto un blog? Oppure non ve ne frega niente.
Ma che vi piaccia o no, limiterò questo post alla mia presentazione.
Bene, sono una ragazza ho 17 anni e non vedo l'ora di farne diciotto, ma non da poco tempo, da sempre, il 18 è sempre stato il mio numero preferito, è un numero pari e io adoro i numeri pari e poi a diciotto anni si prende la patente, si può votare e si può usare la frase "ho diciotto anni non sono più una bambina" (frase che immagino non funzionerà quasi mai, o almeno non con mia madre). Mi sono persa in chiacchiere, questa cosa succederà spesso ma mi sono ripresa, stavamo dicendo..
Ho quasi diciotto anni e il prossimo anno affronterò il quinto anno di un dannato liceo scientifico,                                                                      !!!Ansia maturità!!!
la cosa buffa è che faccio lo scientifico ma odio la matematica, o forse è lei che odia me, sono abbastanza alta, ho un fisico che non mi piace, ma quale adolescente ama il suo fisico?
Sono fidanzata con quello che inizialmente era il mio migliore amico, beh lo amo non ho niente da aggiungere, cioè avrei mille cose da dire ma le dico quotidianamente a lui quindi non starò ad annoiarvi con il nostro diabete. Proprio lui mi ha consigliato di aprire un blog perché mi stavo annoiando in questa notte estiva davvero davvero caaaaaalda!  Devo dire che aveva ragione, scrivere qui sopra mi piace un sacco!!
E questo è tutto per oggi.
                                                Ciaoooo!!